Abarth

Data
30 maggio 2022
Categoria

Preferiti

L’azienda Abarth si contraddistingue dal suo logo a forma di scorpione, dal segno zodiacale del suo fondatore, da cui prende il nome. La Abarth & C. venne fondata da Karl Abarth e Guido Scagliarini nel 1949. Entrambi provengono da una carriera di piloti di auto e moto.

A partire dalla sua nascita, la Abarth, non produce solo auto sportive di elevata qualità ma anche marmitte e altri componenti meccaniche. Vanta come suoi clienti le maggiori case automobilistiche dell’epoca come Fiat, Lancia, Porsche e Alfa Romeo.

Soprattutto con la società Fiat, già dopo poco dalla sua nascita, stringe un legame duraturo nel tempo. La prima auto rivisitata nasce nel 1950 e venne chiamata 204 A Roadster. Disponibile nelle varianti Spider e Berlinetta, venne rielaborata da una Fiat 1100. Mentre la Abarth 750 venne alla luce 5 anni dopo, come versione rivisitata della Fiat 500.

Il marchio Abarth con il passare del tempo viene associato alla sportività e alle prestazioni delle auto sportive.

Infatti le auto rivisitate accrescono la fama dello scorpione, anche con le auto da rally che conquistano vari titoli mondiali. Tra le più famose ricordiamo: la Fiat 124,la 131, la Ritmo, la Punto e la Grande Punto.

Ad oggi Abarth rimane sinonimo di sportività e grandi performance. La storia dello scorpione regala auto uniche e nuove strade da percorrere.

Abarth 595

L’Abarth 595 è stata potenziata per superare le aspettative. La nuova Abarth non passa certo inosservata: cerchi di grande diametro e frontale con le aggressive prese d’aria.

L’abitacolo è caratterizzato da un’impronta sportiva: sedili molto avvolgenti, presenza del manometro della pressione del turbo e pedaliera in alluminio a vista.

Il peculiare suono del motore è un rombo pieno e potente. Il doppio scarico in acciaio satinato a vista è presente anche in questa nuova versione.

La nuova Abarth monta un motore 1.4 con potenza massima di 145 cavalli. Presenta un assetto ribassato: scattante e veloce; sfoggia un’ottima tenuta di strada.

Per i più sportivi sono disponibili la 595 Competizione, 595 Esseesse e la 695, tutte equipaggiate con il 1.4 T-Jet da 179 cavalli.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa